La storia

L’Istituto Comprensivo "C. Serra" lavora da sempre su una progettualità specifica e trasversale nell’ottica della continuità, elaborando progetti specifici funzionali al conseguimento degli obiettivi metacognitivi indicati nel curriculum standard. Partendo da questo punto di forza che rappresenta l’identità del nostro istituto, si intende proseguire il lavoro svolto fino ad oggi e implementarlo con attività e opportunità rispondenti ai bisogni educativi e formativi dell'utenza e del territorio. Le priorità che la scuola si pone riguardano gli esiti degli studenti al fine di rispettare le norme europee delle competenze scolastiche. Si dedica particolare attenzione alle seguenti aree: ACCOGLIENZAINCLUSIVITA’, INTEGRAZIONE.

MULTIMEDIALITA'.

LINGUA STRANIERA.

PROGETTI CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA.

COLLEGIALITA' E CONDIVISIONE TRA I DOCENTI ANCHE TRA ORDINI DIVERSI.